Medico dello sport a Brescia: a chi rivolgersi?

Esistono numerose branche della medicina e numerose specializzazioni che spesso creano confusione circa la scelta del medico adatto alla nostra condizione o patologie. Tra i numerosi medici esiste anche il medico dello sport, colui che segue tutti quelli che conducono una regolare attività sportiva.

Lo sport è utile per condurre uno stile di vita sano ed equilibrato ed è inoltre un valido alleato contro stress, grazie al quale poter vincere le fatiche e le tensioni quotidiane. Oramai è risapute che fare attività sportiva è sempre più importante per la nostra salute, soprattutto per tutti coloro che sono costretti a lavorare molte ore in posizioni sedentarie, scomode e che mettono a rischio la salute di mente e corpo. I benefici dell’attività fisica sono numerosi e in particolare riducono i rischi di obesità, cancro e diabete, e consente di migliorare drasticamente la salute delle ossa.

Prima di ogni inizio attività si consiglia sempre il consulto del medico dello sport, uno specialista che possa assicurarsi delle condizioni iniziali del paziente, valutare la scheda anamnesica dello stesso e garantire, con degli appositi test, lo stato di salute.

Se sei alla ricerca un medico dello sport a Brescia puoi richiedere un consulto al Dr. Marco Moretti, medico dello sport laureato a pieni voti con una tesi in Fisiologia Umana e Medicina dello sport dal titolo: “Risposte dell’apparato cardiovascolare durante una seduta di trazione lombare attiva”. Oltre alla comprovata preparazione, il Dr. Marco Moretti è in grado di fornire soluzioni ad hoc a seconda di ogni singola esigenza. Non esiste, infatti, uomo al mondo che non possa praticare oggi dell’attività fisica. Ci sono condizioni, come lo stato interessante o patologie croniche, che inficiano sulla qualità della vita ma i limiti possono essere superati senza drammi se affiancati da professionisti con i quali creare un solido legame di fiducia.