Fiori funebri

Fiori funebri

Il fatto che tu invii o meno fiori funebri dipende davvero dal tuo rapporto con il defunto o il lutto e anche dai loro desideri. Se non conoscevi molto bene la persona, o si tratta di un collega di lavoro, potrebbe essere opportuno inviare solo un biglietto.

 

Alcune persone richiedono invece donazioni all’ente di beneficenza preferito del defunto, oppure potrebbero avere un motivo culturale o religioso per non voler ricevere fiori. (Ad esempio, nella fede ebraica non è consuetudine inviare fiori di simpatia). Alcune persone potrebbero semplicemente essere allergiche o semplicemente non amare i fiori recisi! Quindi cerca di rispettare i loro desideri. Se non sei sicuro, ci sono molti altri modi per far sapere a qualcuno che stai pensando a loro in questo momento triste. Forse una telefonata, anche un’e-mail o un sms sarebbero di conforto. Un aiuto pratico come cucinare un pasto o aiutare con il trasporto per il funerale possono essere altri modi per dimostrare che ci tieni.

 

Ci sono anche molti altri tipi di regali di simpatia per situazioni in cui i fiori potrebbero non essere adatti. Forse il destinatario ha pochissimo spazio per esporli, o viaggerà subito dopo il funerale. Dai un’occhiata alla nostra pagina di idee per i regali di simpatia per vedere se qualcosa di diverso potrebbe essere più appropriato in questo caso.

 

  1. Quando devono essere inviati i fiori della simpatia?

I fiori di solidarietà vengono normalmente inviati non appena si sente della morte, ma anche se li mandi un paio di settimane dopo, quando le cose si sono un po’ calmate e il funerale è finito, andrebbe bene e dimostrerebbe che stai ancora pensando a loro.

 

  1. Quali fiori dovrebbero essere inviati per simpatia?

Alcuni fiori sono comunemente usati per simpatia, come gigli, rose, garofani, orchidee, crisantemi e gladioli. Ma non devi attenerti a quelli. Se sai che il destinatario o anche il defunto ama un particolare tipo di fiore, allora potrebbe essere adorabile per loro riceverli.

 

Alcuni altri fiori meno comuni potrebbero essere Fresie per premurosità e dolcezza, respiro del bambino che significa amore duraturo, purezza e innocenza, Alstroemeria in bianco o rosa per devozione o amicizia.

 

Un’altra idea è quella di inviare una pianta, come un giglio della pace o un’orchidea, che durerà molto più a lungo. La maggior parte dei fioristi sarà in grado di fornire anche questi.

 

La maggior parte dei fioristi avrà composizioni floreali specifiche per simpatia tra cui puoi scegliere e di solito saranno felici di incorporare anche eventuali richieste speciali.