Sei un appassionato di coltivazione cannabis ma non sai proprio da dove iniziare, né se sia a tutti gli effetti legale? Al giorno d’oggi è possibile infatti coltivare la cosiddetta cannabis light, che non ha dei livelli molto alti di THC, quanto di CBD, una sostanza che fa bene all’organismo e che può fungere da rimedio naturale contro numerosi disturbi, tra cui lo stress e l’insonnia. Vediamo come funziona la sua coltivazione e cosa sapere.
Coltivazione cannabis: è legale?
Molti hanno deciso di sperimentare il mondo della cannabis light e legale, che è in effetti un ottimo modo per riuscire a ottenere le infiorescenze di CBD. Naturalmente in commercio si trovano anche prodotti già confezionati, come per esempio le pillole, l’olio al CBD e tanto altro.
Ma, per chi volesse, su GranduCanapa, è possibile trovare dei kit di selezione delle piante, che naturalmente possiamo coltivare con delle tecniche innovative per ottenere la miglior erba legale di sempre. Gli aromi e gli effetti dell’erba legale sono davvero interessanti, oltre che oggetto di studio da parte dei ricercatori e degli scienziati per mostrare le loro proprietà e i benefici.
Come coltivare e perché?
Ovviamente, non tutte le piante da coltivare sono uguali: è fondamentale riuscire a trovare la varietà migliore, che risponda a parametri genetici ben precisi, così da ottenere l’erba legale perfetta. Alcuni dei parametri sono l’ibridazione, il rapporto THC e CBD, l’odore, il sapore e ovviamente anche gli effetti.
Coltivare l’erba legale in casa è possibile: ovviamente la percentuale di THC è molto ridotta, a favore del CBD. Ma è proprio questo il punto: il cannabidiolo è uno dei principali cannabinoidi presenti nella marijuana legale. Viene considerato un miorilassante, anti infiammatorio e ansiolitico. Puoi provare la tua pianta da coltivare a casa su www.granducanapa.it: ottime varietà e scelta, per un effetto sorprendente.