Chirurgia plastica ad Asti: dove andare

Chi è il chirurgo plastico e di cosa si occupa

 

Quando parliamo di un chirurgo plastico stiamo facendo riferimento a una figura professionale che si è formata in ambito medico conseguendo una laurea in medicina e una seguente specializzazione in chirurgia.

La chirurgia plastica di fatti è una branca in particolare della chirurgia che si va a occupare dell’aspetto estetico di una persona: tratta problematiche quali gli inestetismi che fanno sentire a disagio la persona che li ha, e si occupa anche della ricostruzione di zone del corpo lesi quali cute, sotto cute e muscoli.

 

Nella chirurgia plastica troviamo altre specializzazioni ossia la chirurgia plastica estetica che si occupa per l’appunto dell’estetica della persona, e riguarda casi di minore gravità rispetto a quelli che si presentano per la chirurgia plastica ricostruttiva, che in questo caso si occupa di andare a ripristinate a livello funzionale i tessuti e le deformità che possono causare problemi di salute.

 

I difetti che un chirurgo plastico va a risolvere possono essere di diversi tipi, quali quelli congeniti, ossia che sono presenti fin dalla nascita di un dato individuo, sia quelli acquisiti, ossia quei difetti che sono stati conseguenti a delle malattie, a degli incidenti o infortuni ma anche a precedenti interventi di chirurgia.

 

 

A chi rivolgersi per un intervento di chirurgia plastica

 

Quando si decide di sottoporsi a un simile tipo di intervento bisogna affidarsi a un chirurgo plastico che si qualificato e che abbia un certo tipo di esperienza. Non vanno assolutamente prese in considerazione persone che si offrono di eseguire questi interventi per cifre irrisorie.

Se quindi quello che state cercando è proprio un chirurgo plastico Asti, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web del Dottor Giulio Maggi e per farlo vi basta cliccare sulle parole evidenziate per raggiungere la sua pagina web.