Trattamenti osteopatici Montecatini Terme

La medicina osteopatica si basa sull’idea che tutti i sistemi del corpo sono correlati e gli osteopati si concentrano sul trattamento dell’intera persona. Risale a più di 100 anni fa e il suo fondatore, Andrew Taylor Still, pensava che correggere i problemi della struttura del corpo avrebbe aiutato il corpo a guarire se stesso. Il suo obiettivo è stato quello di sviluppare trattamenti di manipolazione osteopatica con l’obiettivo di ripristinare i nervi a uno stato sano e promuovere la circolazione in modo che il corpo potesse guarire se stesso.

Un’idea chiave in questo campo è che molte malattie derivano, o causano, problemi all’interno del sistema muscolo-scheletrico del corpo, che comprende nervi, muscoli e ossa. Gli osteopati prestano particolare attenzione a come tutte le parti del corpo lavorano insieme al fine di prevenire o trattare problemi di salute. E ottengono una formazione speciale in questo.

Gli esperti in trattamenti osteopatici Montecatini Terme saranno a tua disposizione per risolvere diversi tipi di dolori, stress, disagi, disfunzioni.

Trattamenti osteopatici Montecatini Terme

Gli osteopati usano le loro mani per spostare delicatamente le articolazioni e i tessuti per correggere eventuali restrizioni nel tuo raggio di movimento. Non utilizzano medicinali e non conducono operazioni chirurgiche: dopo un trattamento dall’osteopata potrai svolgere la tua giornata in completa tranquillità.

Potresti sentire dolore ma è assolutamente normale dopo una sessione, in quanto l’osteopata aiuta il corpo a rientrare in movimento per ritrovare la sua giusta conformazione in ogni componente. Potrebbe essere inteso quasi come un aiuto per aiutare il corpo ad autoguarirsi autonomamente, senza utilizzare nient’altro che le mani.

Alcuni trovano che questo trattamento naturale aiuta più dei farmaci o della chirurgia per alcune condizioni. È spesso usato per il dolore muscolare, ma può aiutare a trattare una vasta gamma di problemi di salute, tra cui:

  • Lombalgia
  • Dolore al collo
  • Infortuni sportivi
  • Lesioni da stress ripetitivo come la sindrome del tunnel carpale
  • Alcuni mal di testa, comprese le emicranie
  • Asma
  • Dolore mestruale.