Esperienze uniche – escape room Viterbo

60 minuti di puro divertimento e adrenalina!

Fare un’escape room è un’esperienza unica che sta conquistando parecchi seguaci!

L’escape room (tradotto in italiano “fuga dalla stanza”) è un gioco virtuale o reale il cui obiettivo principale è riuscire a evadere da una stanza entro un tempo massimo, risolvendo enigmi di vario genere, è una sorta di “caccia al tesoro per grandi” dove per vincere sono necessari intuito e lavoro di gruppo. Chi partecipa ad un’escape room vive l’esperienza di essere rinchiuso in una stanza insieme agli altri giocatori (escapers) con lo scopo di riuscire ad evadere entro un tempo limite di 60 minuti. All’interno della room gli escapers si cimentano in sfide di abilità e ingegno; devono risolvere enigmi, trovare oggetti misteriosi, scassinare casseforti e aprire porte, alcune sfide si affrontano da soli, altre richiedono la collaborazione di tutto il team.

Si tratta fondamentalmente di un gioco di logica: sventrare enigmi o indovinelli per trovare un codice o una chiave che possa permetterci di uscire.

Da qualche anno, però, hanno cominciato a realizzare escape room a tema di videogiochi, film e serie tv.

 Dove trovare un’escape room a Viterbo?

Si tratta di una città del Lazio, famosa come “la città dei Papi”, in quanto fu sede papale per circa 24 anni.

L’ADS Escape Room Viterbo è un’associazione sportiva dilettantistica che, con una piccola quota annuale, vi inviterà, in quanto soci, a diverse escape room. Grazie alla tessera potrai andare a trovarli quando vuoi. C’è anche una sala dove potrai giocare gratuitamente con i tuoi amici a qualsiasi tipo di gioco ludico (Monopoli, Risiko, Hotel, ecc…) e partecipare alle nostre attività culturali quali teatro, presentazioni di libri, mostre e tanto altro ancora!

Ma quali escape room Viterbo puoi trovare qui? C’è quella delle streghe di Favl, poi c’è la casa di Homer, Poseidon, Merlin e l’horror edition!

Scegliete tra tre livelli: matricola, intermedio o Braveheart e iniziate a giocare!