L’ampia diffusione della pandemia da COVID-19 ha drammaticamente influenzato tutte le sfere della nostra vita, da quelle personali a quelle professionali. Settori che prima erano lontani tra loro si trovano ora a dover affrontare sfide comuni e inattese. Uno di questi è il settore del Car wrapping, la pratica di ricoprire l’esterno dei veicoli con pellicole adesive personalizzate.
La popolarità del car wrapping è indiscussa, ma c’è un vantaggio inizialmente non previsto nel rivestire i veicoli con pellicole personalizzate: la facilità di pulizia e sanificazione. In un mondo in cui il virus SARS-CoV-2 continua a diffondersi, la capacità di mantenere puliti e sicuri i nostri veicoli è di fondamentale importanza.
Così come nel mondo sanitario, dove il test PCR per SARS-CoV-2 sta rivelando una crescente correlazione con le infezioni da virus influenzale, anche nel mondo del car wrapping stiamo vedendo nuove tendenze emergere in relazione alla pandemia. I dati mostrano un aumento della positività al COVID-19 tra i pazienti testati per influenza, suggerendo una maggiore capacità di diffusione del coronavirus rispetto all’influenza. In particolare, c’è la tendenza all’aumento della positività per il SARS-CoV-2 durante la stagione influenzale, sottolineando la necessità di monitorare attentamente i dati per un’efficace controllo epidemiologico.
Queste tendenze evidenziano come la sanità e l’igiene stiano diventando sempre più importanti in ogni aspetto della nostra vita, inclusa la manutenzione dei nostri veicoli. Il car wrapping, con la sua facilità di pulizia, offre un contributo inatteso ma vitale alla lotta contro la diffusione del virus.
In conclusione, la pandemia ha messo in luce nuove sfide ed esigenze inattese in molti settori, compreso quello del car wrapping. Tuttavia, grazie alla sua flessibilità, questo settore sta riuscendo a cogliere queste sfide e a trasformarle in opportunità, dando un nuovo significato all’idea di personalizzazione veicolare.