A che agenzia immobiliare rivolgersi

Comprare o vendere una casa grazie all’aiuto di un consulente immobiliare

 

Comprare oppure vendere una casa sono due procedimenti che richiedono doti relazionali e diverse conoscenze per quanto riguarda il campo del marketing, dell’economia e della burocrazia.

Essere in grado da soli di poter vendere o acquistare un appartamento è molto difficile, per cui di solito ci si affida dell’agenzia immobiliari che siano in grado di valutare al meglio il valore dell’immobile e che sappiano trovare qualcuno che sia interessato a effettuare l’atto di compravendita.

 

Se quello che state cercando è proprio un’agenzia immobiliare in cui vi sono dei consulenti esperti e preparati, vi invito allora ad andare a visitare il sito web di In Casa, grazie al quale sarà semplicissimo per voi poter acquistare o vendere una casa Foligno. Per poter aprire subito la loro pagina web e trovare recapiti per mettermi in contatto con loro vi basterà cliccare sulle parole in evidenziato presenti in questo stesso paragrafo.

 

 

Il ruolo del consulente immobiliare: scopriamo assieme che cosa fa

 

Quando parliamo di consulente immobiliare non dobbiamo confonderci con la figura professionale dell’agente immobiliare, poiché sono due persone diverse anche se hanno dei ruoli in comune. Le uniche due parti del loro lavoro che possono essere definite uguali o molto simile sono il fatto che entrambi lavorino nel mercato immobiliare e che partecipino alle compravendite degli immobili.

 

Il consulente immobiliare si occupa di assistere il cliente nella compravendita, standogli accanto in tutte le fasi, a partire dalla ricerca di un immobile da acquistare o di un acquirente a cui vendere il proprio appartamento o casa, fino alle trattative da svolgere e a tutti i passaggi fiscali e burocratici da dover seguire alla lettera.

A differenza della gente immobiliare quindi il consulente non si occupa solo di far andare a buon fine l’atto di compravendita.