Totem a led: una strategie pubblicitaria moderna

I totem a led sono delle sensazionali trovate pubblicitarie, che nascono dai vecchi cartelloni pubblicitari. Al contrario di questi ultimi i totem sono digitali, possono essere interattivi, oltre a mostrare foto possono anche proiettare video, cambiare immagini, produrre suoni.

Sono utilizzati ovviamente per sponsorizzare e pubblicizzare prodotti, offerte, sconti, servizi che si trovano all’interno di un punto vendita e non è difficile vederli fuori ai negozi, alle fermate degli autobus, nelle metropolitane, o in punti strategici in cui potrebbero essere visti dai clienti giusti e spingerli ad acquistare o ad entrare in quel determinato negozio.

Come dicevamo prima, a differenza dei vecchi cartelloni, superati nella loro funzione, i totem a led sono molto più accattivanti, in quanto permettono di sfruttare la potenza del digitale per fare pubblicità in maniera intelligente.

Le caratteristiche dei totem a led

I totem a led possono essere di forma orizzontale o verticale, e la scelta dipenderà dal tipo di spazio nei quali dovranno essere inseriti e anche dalla tipologia di pubblicità che dovranno portare all’attenzione dei potenziali clienti e acquirenti che ci si imbatteranno.

Non è difficile trovarli in tutti i punti di ritrovo, in cui transitano molte persone come le stazioni dei treni, gli aeroporti, i centri commerciali, le fermate dei mezzi pubblici ecc… Essendo più discreti di un maxi-schermo, sono perfette per le località e le zone di una città o di un paese in cui sarebbe difficile per non dire inappropriato installare uno di quegli schermi giganti.

Sono più discreti e meno fastidiosi e anche per questo è possibile che il cliente sia più interessato a conoscerne il contenuto e si avvicini per scoprirlo. Sono perfetti come esche, da usare fuori dal negozio, per comunicare al potenziale consumatore per esempio qual è la merce in saldo in quel determinato giorno o quali sconti potrebbe ricevere entrando.