La scala è un elemento di congiunzione tra ambienti e livelli, una struttura che negli edifici, siano essi residenziali o destinati a ospitare uffici, riveste più ruoli che si ibridano a vicenda, tra esigenze di mera funzionalità e ricerca di stili architettonici e linee estetiche. Ha sia una funzione di design e sia una funzione strutturale, di collegamento. La scala abbraccia l’intero ambiente, diventa un elemento distintivo che caratterizza l’intero stile e spazio.
Ci sono diversi tipi di scale: ci sono quelle a chiocciola, scale elicoidali, interne con luci a led, a sbalzo, sospese, con parapetti in vetro, retrattili, a soppalco. Tutte queste scale possono essere in ogni materiale possibile, anche quelli meno utilizzati.
Il materiale della tradizione è il legno, vengono reinterpretati in chiave moderna ed innovativa, spesso accostandoli ad altri, tipici di settori diversi dall’interior design o da poco accolti in esso, come il vetro, l’acciaio e il cemento a vista.
Le scale in legno legno danno l’idea di commistione tra tradizione e innovazione dà vita a oggetti inediti dalle forte connotazioni funzionali e dal deciso carattere stilistico.
Scale in legno
Le scale in legno possono conferire uno stile diverso a seconda del colore e della tipologia. Possono dare uno stile industriale, come le scale KEY: i materiali della struttura sono dotati di una robusta semplicità e di un fascino grunge che consente loro di essere inseriti in qualunque ambiente in maniera molto originale.
Le scale KEY sono in legno di faggio.
Poi ci sono le Rexal RX: sono scale in legno con ringhiera e con colonna, corrimano e correnti in acciaio inox, in modo da ottenere un prodotto moderno dal design sofisticato.
Ci sono diverse varianti di questo genere, bisogna solo scegliere la forma.
Le Akura UP: sono scale in legno sospese con ringhiera sbarramento a colonne fissate alla soletta o al soffitto.
A seconda del design che ti serve, contatta l’azienda Mobirolo per un preventivo. Affidati a chi ne sa, sia di funzionalità e sia di estetica.