Le 7 chiese più belle per sposarsi a Milano

Milano ospita chiese impareggiabili nel loro splendore. E meritano tutto l’apprezzamento che ottengono. Ecco perché sarebbero la location perfetta per il tuo servizio fotografico matrimoniale! Scopri subito la lista delle più belle chiese e cattedrali che Milano ha da offrire.

1. Basilica di San Lorenzo Maggiore

La Basilica di San Lorenzo Maggiore è una chiesa importante nella storia milanese con architettura paleocristiana. Essendo una delle chiese più antiche d’Italia, la sua costruzione iniziò in epoca romana nel IV secolo. Davanti ai basilischi si trovano pilastri monumentali più antichi della chiesa stessa, in quanto risalenti al II secolo e prelevati da vicini templi romani.

2. San Bernardino alle Ossa

Dietro il Duomo di Milano si trova una chiesa barocca dove la storia ha preso una svolta interessante. Un tempo era un cimitero con una deliziosa chiesa. Ma quando il cimitero nel cuore di Milano si è riempito, ha esaurito lo spazio per riporre i resti delle persone che vi riposavano.  Le pareti sono decorate con ossa e teschi impilati in forme artistiche a croce che immortalano il defunto in un’opera d’arte cristiana macabra ma intrigante.

3. Duomo di Milano

Questa chiesa ospita uno dei dipinti più famosi al mondo, poiché lo stesso maestro Leonardo Da Vinci ha dipinto sulle pareti il ​​suo capolavoro L’Ultima Cena.

4. San Maurizio al Monastero Maggiore

La chiesa di San Maurizio è una delle chiese più affascinanti di Milano. Gli addetti ai lavori la chiamano spesso Cappella Sistina di Milano, in riferimento all’abbondanza di imponenti affreschi del XVI secolo del pittore rinascimentale Bernardino Luini, coorte di Leonardo Da Vinci, che ricoprono l’interno.

5. Basilica di Sant’Ambrogio

La Basilica di Sant’Ambrogio è una chiesa con stretti legami storici con la città di Milano. Questo grande complesso prende il nome dal patrono della città ed ex vescovo di Milano Sant’Ambrogio, che aveva avviato la costruzione di questo edificio nel IV secolo. È una chiesa romanica definita dai suoi due campanili e dalla sua insolita facciata paleocristiana.

6. Santa Maria San Satiro

Santa Maria San Satiro è una chiesa del XV secolo che mostra un impressionante design rinascimentale. In questo luogo c’era una chiesa molto semplice del IX secolo, ma dopo un miracolo, in cui un dipinto iniziò a sanguinare, decisero di creare una nuova chiesa che si trova lì oggi. La chiesa ha un disegno bianco e oro a tre navate.

7. Certosa di Garegnano

La Certosa di Garegnano, nota anche come Certosa di Garegnano, è un monastero secolare magnificamente conservato. Il monastero del 1349 è una piccola perla nascosta nell’angolo nord-ovest di Milano, raggiungibile in taxi o con i mezzi pubblici. Originariamente fu fondata da Giovanni Visconti che fu allora vescovo e signore della città. L’interno del monastero è ricoperto da bellissimi affreschi, che sono dipinti sulle pareti e sui soffitti del XVI e XVII secolo realizzati da famosi pittori italiani che ritraggono varie scene bibliche.