Che cos’è il caldo cotone: parliamone
Quando si usa il termine di caldo cotone si sta facendo riferimento a un tipo in particolare di tessuto che si ottiene con un tipo di tessitura del filo di cotone definita compatta su un tipo di macchina a doppia frontura. Il filo di cotone prende il nome di interlock. Dopo questi passaggi vi sono dei cilindri abrasivi che vanno a creare una sorta di smerigliatura nella parte interna del tessuto, ossia quella parte morbidina che si trova a contatto diretto con la pelle, tipa del caldo cotone.
Grazie a questa particolare lavorazione si possono andare a creare davvero tantissimi tipi di indumenti, soprattutto di abbigliamento per la notte, di lingerie, che danno questo effetto di caldo cotone. Per cui, grazie alle microcamere che sono presenti nella lavorazione di questo tessuto si ottengono come dei cuscinetti termici che consentono al calore della pelle di non disperdersi, quindi si rimane al caldo, e al tempo stesso al corpo di poter respirare.
Quindi la sensazione che si ha sulla pelle è quella di calore e anche quella di traspirabilità, oltre ad altri vantaggi che si possono ottenere quali la resistenza agli agenti atmosferici e il fatto che indumenti realizzati con questo particolare tipo di cotone siano parecchio facili sia da lavare sia da asciugare.
Dove trovare chi si occupa di vendere il caldo cotone
Se quello che state cercando per il vostro inverno è proprio un indumento, come un pigiama per dire, realizzato in caldo cotone, allora vi suggerisco subito di andare a visitare il sito web di Milano Intimo dove potrete trovare tantissimi diversi prodotti realizzati in interlock cotone tra cui poter scegliere il vostro preferito. Per poter fare tutto ciò vi basta fare un rapido click sulle parole scritte in evidenziato per essere rimandati direttamente alla loro pagina web.