Bruxismo a Milano: come il dispositivo DIA BRUXO migliora la diagnosi e la terapia

Il bruxismo, noto colloquialmente come “serramento dei denti”, è un problema diffuso, spesso non diagnosticato a causa della scarsa consapevolezza del paziente su questo disturbo. Serrare o digrignare i denti può avere conseguenze dannose per la salute orale, come l’usura dentale, dolore alla mandibola e cefalee. La diagnosi e la terapia del bruxismo, quindi, risultano di vitale importanza.

A Milano, un nuovo dispositivo chiamato DIA BRUXO si sta facendo strada nella gestione delle parafunzioni legate al bruxismo. Si tratta di un registratore dell’attività muscolare in grado di monitorare e registrare l’attività muscolare per 24 ore. Questo dispositivo offre dettagli precisi al medico per una diagnosi e terapia più mirate.

La complessità della diagnosi del bruxismo risiede nel fatto che molti pazienti non sono consapevoli delle loro attività involontarie, come il serramento dei denti durante la notte. In questo scenario, il DIA BRUXO rappresenta un significativo progresso, aiutando i professionisti a comprendere meglio le condizioni del paziente e a definire un percorso terapeutico efficace.

Il DIA BRUXO è una novità nel campo dei dispositivi di monitoraggio dell’attività muscolare, un vero e proprio “custode silenzioso” che offre un quadro dettagliato dell’attività muscolare del paziente. Nei casi più gravi, una diagnosi tempestiva può salvare il paziente da conseguenze gravi, come la perdita degli elementi dentali.

Per saperne di più sul bruxismo a Milano e come il DIA BRUXO può aiutarvi, vi invitiamo a contattare il vostro professionista di fiducia. La salute dei vostri denti ne dipende.